FAQ
FAQ (Frequently Asked Questions)
Perchè costano di più le operazioni di volo in categoria SPECIFIC ?
Perchè queste operazioni sono considerate ad alto rischio ed il pilota è abilitato per questo e per le aree chiamate critiche o con più pericoli, avendo una patente speciale (CRO) con una formazione d'alto livello, inoltre deve assumersi la responsabilità del rischio e tutto il tempo per la burocrazia per l'ottenimento delle autorizzazioni al volo in base alla zona da sorvolare.
Chi è che paga l'assicurazione dei droni?
Le polizze assicurative sono tutte a carico della Sicurcast S.r.l.s.
Il modello del drone per fare un lavoro possiamo sceglierlo noi?
Purtroppo no, il modello del drone viene scelto dal Pilota in base a dei requisiti dell'operazione di volo da compiere, dalle caratteristiche del lavoro da svolgere e anche dalle condizioni meteo.
Come ottengo poi il risultato finale del lavoro?
Una volta terminata la missione di volo, tutte le foto e i video registrati verranno opportunamente scaricati sul nostro terminale PC e se non devono essere montati vengono inviati direttamente al cliente.
Vi occupate anche del montaggio video ?
Si certo abbiamo sia il servizio di montaggio video che quello di elaborazione in 3D di missioni fotogrammetriche oppure ortofoto in 2D.
I Droni più sono grandi e più hanno una qualità video più elevata?
No, anche quelli della serie Mavic e Phantom hanno una qualità cinematografica altissima.
Quali sono i punti di forza di un drone?
Il drone è immediatamente pronto all'uso e può essere utilizzato in zone inaccessibili all'uomo per situazioni di emergenza e ricerca di persone scomparse anche di notte, inoltre grazie al suo impiego si velocizzano economizzando, tanti processi di ispezione che abitualmente ci occorrerebbero giorni se non settimane.
Per esempio: per calcolare l'estensione di un'area geografica di circa 10 ettari bastano soltanto 10 min. invece di giorni di misurazioni topografiche, il tutto senza inquinare infatti i droni funzionano a batteria.